}

Orari Struttura

Lun.-Ven.: 8.30-19.30
Sab. e dom.: CHIUSO
T. 049 9861800

}

Orari Palestra

Lun. - ven.: 07.00-21.00
Sab.: 09.00-13.00
Dom.: CHIUSO
T. 049 9861822

Viale del Lavoro, 14 int. 3/4

35020 Ponte San Nicolò
PADOVA (PD)

Area Olistica

Mente, cuore e spirito non vanno mai tenute sperate nell’approccio alla cura: questa la convinzione alla base dell’area olistica di INVICTUS, dove troviamo shiatsu, osteopatia, agopuntura, corsi di yoga, meditazione e tanto altro.

I nostri servizi:

Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento del corpo che ha origine in Giappone, ma affonda le sue origini nell’antica medicina cinese.
L’obiettivo è di sostenere la persona sua vitalità e questo viene fatto attraverso le manipolazioni e soprattutto la pressione più o meno statica, con profondità e ritmi diversi a seconda dell’effetto che si vuol ottenere.
Non c’è una visita; l’analisi viene fatta informalmente osservando il cliente (caratteristiche somatiche e posturali più evidenti) e con una interrogazione informale anche durante il trattamento; il resto della valutazione energetica viene fatto direttamente durante il trattamento (analisi e trattamento coincidono).
Le sedute possono essere più o meno ravvicinate, creando un ritmo stimolo-risposta adatto alle condizioni del momento e si modificano con l’evoluzione della situazione.

DURATA: 30 minuti
COSTO: 50 euro, pacchetto 5 sedute 230 euro, 10 sedute 450 euro, 12 sedute 500 euro, 40 sedute 1600 euro (rateizzabile)- sono disponibili pacchetti combinati osteopatia/shiatsu

Osteopatia

L’Osteopatia è una medicina non convenzionale riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e definita nel 2007 come una medicina basata sul contatto primario manuale nella fase di valutazione e trattamento.
L’Osteopatia si basa sul considerare l’essere umano come l’unità di corpo, mente e spirito.
Ogni singola parte del corpo è in grado di interagire con l’insieme attraverso il movimento, cartina al tornasole della qualità della vita e della salute.
Attraverso la sua valutazione (analisi della postura e palpazione) è possibile individuare gli eventuali disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali in grado di correggere i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche del movimento e quindi della salute. I disturbi su cui l’osteopatia può agire interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale.
Oltre ad essere un valido contributo e supporto nella cura di molte patologie, l’osteopatia si dimostra efficace anche nella prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute.
Non interviene nel recupero di mobilità persa in seguito a patologie neurologiche od ortopediche, traumi o interventi chirurgici, e non può quindi essere inserita tra gli interventi riabilitativi: è complementare ad altre professioni sanitarie, come la fisioterapia e la medicina convenzionale.

DURATA: 30 minuti
COSTO: 50 euro, pacchetto 5 sedute 230 euro, 12 sedute 500 euro- sono disponibili pacchetti combinati osteopatia/shiatsu

Osteopatia + SHIATSU

E’ possibile combinare i benefici dell’osteopatia con i benefici dello shiatsu attraverso due proposte combinate: la prima prevede 2 trattamenti shiatsu e un trattamento osteopatico al mese, mentre la seconda proposta consente di scegliere fra osteopatia e shiatsu in base alle necessità.

DURATA: 30 minuti a trattamento
COSTO: pacchettto annuale osteopatia e shiatsu (20 trattamenti shiatsu e 12 osteopatia) 1340 euro, pacchetto aperto osteopatia e shiatsu (20 trattamenti a scelta) 850 euro

trattamento yin-yang, riflessologia plantARE E SHIATSU

I piedi: “ le nostre radici”, la parte più Yin del nostro corpo, una struttura fantastica sulla quale poggiamo e sul lavoro della quale facciamo affidamento per andare avanti nella nostra vita; una parte dove i segni di come ci atteggiamo si scolpiscono, stratificando blocchi energetici importanti che parlano di noi.
Il loro trattamento ha un influsso distale fortissimo e di questo la tradizione orientale si è accorta migliaia di anni fa, un influsso che arriva a tutto il corpo, organi compresi, senza risparmiare anche l’aspetto emotivo.
Lo shiatsu: forse una delle tecniche di rivitalizzazione più efficacie ed immediata, un grande stimolo al movimento energetico che ha la capacità di coinvolgere tutta la struttura, una tecnica con un grande aspetto Yang.
Radici e sostegno (YIN) vitalità e manifestazione (YANG), pochi concetti che riassumono la forza e l’efficacia di questo trattamento dove la riflessologia plantare e lo shiatsu si fondono armoniosamente.

DURATA: 30 minuti
COSTO: 85 euro

OSTEOSHIATSU

Nella tradizione AYURVEDICA il trattamento a 4 mani è sempre stato sinonimo di grande stimolo enrgetico e profondo riequilibrio.
I nostri due esperti sono riusciti a coniugare le loro conoscenze creando un trattamento dove le parti strutturali coinvolte nello stimolo osteopatico vengono sostenute nel loro adattamento dall’ attivazione energetica distale legata al percorso dei meridiani o ai punti di agopuntura.
Un trattamento che non snatura le due tecniche, ma che ne esalta gli effetti, rendendole più incisive, sempre nel rispetto massimo dello stato in cui si trova la persona che riceve lo stimolo.
Un trattamento che induce un profondo rilassamento ed una grande consapevolezza dell’unità del proprio corpo.

DURATA: 45 minuti 
COSTO:
100 euro

yoga lezione individuale

Lezione individuale dove l’operatore dimostra e segue individualmente il cliente nello svolgimento degli esercizi,il programma di lavoro sarà personalizzato a seconda degli obbiettivi decisi con l’allievo all’inizio del percorso. Nel programma di lavoro può essere previsto anche l’utilizzo di bagni sonori vibrazionali con le campane tibetane,o stimolazioni con olii essenziali, a seconda delle necessità. L’operatore lascerà al cliente una scheda di lavoro da svolgere autonomamente tra una seduta e la successiva.

DURATA: 3 incontri di 60 minuti 
COSTO:
150 euro

corso di Yoga

Lo Yoga è una pratica antica che promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana corpo-respiro-energia-mente-spirito.
Lavorando sul piano psico-emozionale, il praticante riesce a definire meglio il proprio cammino esistenziale, servendosi di insegnamenti spirituali universali divenuti nel tempo patrimonio comune dell’umanità.
Le tecniche di questa disciplina servono ad armonizzare il sistema uomo facendo scaturire forza, determinazione, chiarezza di idee.
Una disciplina evolutiva; ma anche un metodo per mantenersi in forma e conservare la salute;
un’attività motoria priva di competizione; un lavoro individuale ma in un contesto di gruppo dove la persona viene accolta, sostenuta nella pratica e messa in condizione di esprimere liberamente le sue potenzialità;
un approccio terapeutico a molti disturbi relati al modello attuale di società (ansia, stress, insonnia, mal di schiena, asma, disequilibrio posturale ecc.);
una visione filosofica e/o uno stile di vita che decondizioni l’individuo dalle cattive abitudini fisiche, alimentari, lavorative e trovare stabilità;
uno strumento per liberarsi dalle tensioni fisiche, psichiche o emotive e apprendere “l’arte del rilassamento”.

DURATA: 8 incontri da 90 minuti
COSTO: 90 euro

Meditazione

La Meditazione promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana.
Con la pratica regolare e costante l’individuo sente affiorare in se stesso un senso di benessere, calma e lucidità mentale; si sviluppa un atteggiamento di maggiore responsabilità e centratura per affrontare meglio le prove/sfide della vita quotidiana.

DURATA: 8 incontri da 90 minuti
COSTO: 90 euro

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

RIMANI AGGIORNATO

SEGUICI SU

RICEVI LA NOSTRA

NEWSLETTER

RIMANI AGGIORNATO

SEGUICI SU

RICEVI LA NOSTRA

NEWSLETTER

error: Content is protected !!