}

Orari Struttura

Lun.-Ven.: 8.30-19.30
Sab. e dom.: CHIUSO
T. 049 9861800

}

Orari Palestra

Lun. - ven.: 07.00-21.00
Sab.: 09.00-13.00
Dom.: CHIUSO
T. 049 9861822

Viale del Lavoro, 14 int. 3/4

35020 Ponte San Nicolò
PADOVA (PD)

Il 25 ottobre  prende il via un nuovo Corso di Massaggio Infantile AIMI, che si tiene giovedì mattina (8-15-22-29 novembre 2018, dalle ore 10.00 alle 11.30). Un secondo corso partirà invece nel mese di dicembre.

Una proposta che offre ai neo genitori la possibilità di rafforzare la relazione con il loro bambino attraverso un’esperienza di profondo contatto affettivo. Il massaggio rappresenta infatti un’occasione per trasmettere amore e sicurezza al bambino sin dai primi giorni di vita. Durante il corso l’insegnante di massaggio infantile Aimi si pone come facilitatore della relazione, riconosce ogni genitore come esperto del proprio bambino e lo sostiene nell’individuare, attraverso l’osservazione e l’ascolto, un modo unico di comunicare tra di loro.

Il corso è suddiviso in 5 incontri e durante ogni singolo incontro l’insegnante presenta la sequenza relativa ad una diversa parte del corpo del bambino da massaggiare e spiega i benefici di ogni massaggio. L’evidenza clinica e le recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.
I benefici del massaggio sul bambino si possono suddividere in 4 aree:
– Stimolazione: acquisizione schema corporeo, coordinamento dei movimenti e della muscolatura, accelera le connessioni neuronali.
– Sollievo: benefici sui dolori per la crescita, beneficio per coliche, stipsi e meteorismo, beneficio per dolori della dentizione.
– Rilassamento: rilassamento muscolare e facilitazione dell’acquisizione del ritmo sonno veglia.
– Interazione: offre al bambino la possibilità di vivere un’esperienza di contatto positiva e rassicurante, facilita il bonding e il legame di attaccamento, facilita la comunicazione tra genitore e bambino attraverso lo sguardo e il linguaggio non verbale.
Il massaggio apporta benefici non solo nel bambino ma anche nel genitore che può acquisire sicurezza nelle proprie capacità genitoriali. Il costo è di 85 euro a bambino.
Per info e iscrizioni: info@invictus-padova.it, 0499861800