La nostra visione

INVICTUS nasce da un sogno, accompagnato da una visione chiara. Un’idea nata da Andrea Castagna, terza generazione di Ortopedia Castagna, gruppo lombardo con oltre 70 anni di esperienza. Lungo il cammino, tanti altri compagni di viaggio, che hanno condiviso la sua visione e hanno accettato la sfida.

Ecco “i pilastri” che orientano la visione di INVICTUS:

Il dato oggettivo come linguaggio comune

A Invictus il dato oggettivo raccolto nel laboratorio di analisi del movimento è “la base di partenza” per ogni diagnosi e terapia e il linguaggio comune su cui si confrontano i diversi specialisti.

Multidisciplinarietà e lavoro di squadra

Nel nostro centro figure professionali diverse come l’ortopedico, il fisiatra, il fisioterapista, il tecnico ortopedico, lo psicoterapeuta, il medico sportivo, l’ingegnere biomedico, il dietologo, il logopedista, il chinesiologo, l’operatore shiatsu, l’osteopata, l’ostetrica, lo neuropscomotricista, lavorano ogni giorno in equipe, si confrontano ogni giorno sulla diagnosi e sulla terapia. Un lavoro di squadra che certo costa fatica, ma che porta a risultati straordinari e si rivela davvero arricchente.

No all’utente come “pallina da flipper”

Costretti a rimbalzare da uno specialista all’altro, o a peregrinare fra sanitarie, palestre, ambulatori: spesso le persone che stanno seguendo un percorso di riabilitazione si trovano ad essere delle “palline” di un flipper impazzito. Ad INVICTUS ogni paziente è preso in carico a 360 gradi, perché qui la persona è al centro: non uno slogan, ma una convinzione che orienta ogni nostra azione. Chiunque, dallo sportivo professionista e amatore fino alla persona in riabilitazione, dall’anziano all’adulto al bambino, può così trovare in un’unica struttura, in uno spazio organizzato strutturato e accogliente, tutte le risposte che cercano: dalla palestra alle visite specialistiche, dagli ausili e alle ortesi ai prodotti dello showroom per la vita quotidiana delle persone con disabilItà fino alla proposta di formazione dell’Academy.

RIMANI AGGIORNATO

SEGUICI SU

RICEVI LA NOSTRA

NEWSLETTER

RIMANI AGGIORNATO

SEGUICI SU

RICEVI LA NOSTRA

NEWSLETTER